Informazioni sui Corsi di Ballo

I corsi di ballo proposti coprono le varie esigenze di chi si avvicina al mondo del Ballo e/o della Danza Sportiva.

Premesso che imparare a ballare richiede tempo e impegno, come per l' apprendimento di qualsiasi altra disciplina o sport, è comunque possibile realizzare un percorso di formazione che tenga conto degli scopi che ognuno si prefigge e del tempo che può dedicare a raggiungerli.

Le esigenze di chi affronta per la prima volta il Ballo, di chi vuole migliorarsi e di chi vuole dedicarsi alle competizioni sono diverse e quindi i corsi relativi sono strutturati e gestiti in modo diverso.

I Corsi sono organizzati in pacchetti di lezioni su argomenti omogenei, esempio : Liscio, Latino Americani, Caraibiche, Social Dance, che hanno una durata e un programma ben definiti e che portano quindi a livelli di conoscenza del ballo ben precisi.

Questa organizzazione permette, anche a chi può o vuole dedicare solo pochi mesi all' apprendimento, di acquisire il necessario per non sfigurare in una serata di ballo e di avere un bagaglio completo, anche se elementare, di tecnica e di balli.

Chi invece desidera migliorarsi e approfondire le proprie capacità può trovare corsi di approfondimento e perfezionamento con programmi orientati alle diverse discipline della Danza Sportiva, organizzati tenendo conto del fine ricreativo che spinge la maggior parte degli Allievi e nello stesso tempo dando un' idea delle soddisfazioni che possono essere tratte dalla Danza Sportiva.

Per chi desidera migliorarsi individualmente e per chi vuole affrontare la sfida delle competizioni, oltre ai corsi, sono disponibili lezioni private che possono essere prenotate di volta in volta e quindi gestite con la massima flessibilità.

I risultati migliori si ottengono, inoltre, affiancando alle lezioni dei momenti di "allenamento". Inizialmente è opportuno che l' allenamento avvenga nell' ambito delle serate di Ballo in Scuola: la situazione è più tranquilla perché si è tra principianti, c'è molto spazio per muoversi e, se si è colti da dubbi, si può chiedere ad un insegnante chiarimenti.

Divertimento, Svago, Socializzazione, Sport: IDEAL DANCE, la TUA scuola!